Progetto “Tesi di Laurea”

Sei laureata/o? Inviaci la tua tesi. Il sapere è circolare!

L’Amministrazione Comunale intende promuovere la storia del proprio territorio valorizzandone gli aspetti culturali. Per fare questo, ha avviato una procedura di catalogazione delle tesi di laurea di coloro che, nati a Limbiate o legati al territorio limbiatese per motivi diversi, hanno conseguito un titolo di laurea triennale e/o magistrale (oppure ex ciclo unico) in qualsiasi campo.

La volontà dell’Amministrazione è quella di dare valore a queste persone e al loro lavoro, nella convinzione che esse costituiscano delle eccellenze. La catalogazione non è una piattaforma professionale, ma è utile per creare consapevolezza in merito alla presenza di un motore culturale nel territorio ed evidenzia il lavoro fatto negli anni dall’Amministrazione nel campo educativo: la laurea rappresenta, infatti, un traguardo reso possibile da un percorso di studi quasi ventennale, iniziato per molti proprio alle scuole elementari di Limbiate.

Coloro che consegnano al Comune di Limbiate il proprio lavoro contribuiranno ad arricchire l’archivio, mettendo a disposizione di altri le proprie conoscenze nell’ottica della libera condivisione. Studenti ed appassionati potranno così consultare le tesi prodotte dai concittadini e prendere spunto per approfondire le proprie ricerche, scoprire informazioni ed esplorare diverse tematiche e materie di studio.

Il progetto, riunendo i lavori prodotti dalle persone che vivono il territorio, promuove lo studio e la storia culturale di Limbiate e costituisce un archivio di interesse locale, nazionale o internazionale.

Le tesi raccolte sono inerenti sia la laurea triennale che quella magistrale (ed ex ciclo unico) in qualsiasi campo. Sono già diverse le tesi consegnate al Comune e disponibili per la consultazione. Per scoprire quali sono CLICCA QUI.

Si può consegnare la propria tesi personalmente, presso l’Ufficio Cultura (Terzo piano del Palazzo Municipale), oppure via mail all’indirizzo: servizi.culturali@comune.limbiate.mb.it (in entrambi i casi è necessario presentare l’apposito modulo di adesione disponibile in allegato).

Ulteriori informazioni nella scheda del progetto e il modulo di adesione (in allegato).