Esposti/richieste di sopralluogo

Dove Presentare la pratica:

Di persona allo sportello polifunzionale negli orari d'ufficio o via PEC all'indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it. È possibile effettuare la segnalazione anche in forma anonima e verbalmente presso il Comando di Polizia Locale

Costi:

Gli esposti vengono evasi direttamente dai tecnici in servizio presso l'Ufficio di Edilizia Privata previo il versamento dei diritti di segreteria (per ogni richiesta di verifica) pari a €56,00 (tariffa oraria per n.2 addetti)

Segnalazione/esposto e richiesta di intervento/sopralluogo esclusivamente in relazione a presunti abusi edilizi

L’Ente  mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, e richieste di intervento  in merito a presunti abusi edilizi ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio o insoddisfazione.

Per tale motivo è stato predisposto un modello da compilare e protocollare di persona allo sportello polifunzionale negli orari d’ufficio o via pec all’indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it.

E’ possibile effettuare la segnalazione in oggetto anche in forma anonima e verbalmente presso il Comando di Polizia Locale.

Il tempo di risposta è di trenta giorni, salvo i casi in cui venga valutata la necessità di immediato riscontro.

Gli esposti vengono evasi direttamente dai tecnici in servizio presso l’Ufficio di Edilizia Privata previo il versamento dei diritti di segreteria (per ogni richiesta di verifica) pari a €56,00 (tariffa oraria per n.2 addetti).

Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato come indicato nella pagina: Diritti di segreteria

– con bonifico bancario a favore della Tesoreria Comunale Banca UNICREDIT SPA – Agenzia di Bollate – IBAN IT36Q0200820100000106694290

– con bancomat presso lo sportello polifunzionale del Comune di Limbiate – p. terra – Via Monte Bianco n. 2. Non saranno ammessi pagamenti in contanti.

Tale somma verrà eventualmente rimborsata nel caso di successiva emissione di provvedimento amministrativo.

Il segnalante verrà informato solo se specificamente richiesto.