Iscrizione Albo Presidenti

Dove Presentare la pratica:

Sportello Polifunzionale "Punto Limbiate"
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2
tramite PEC all'indirizzo del Comune di Limbiate

Per informazioni:

Ufficio Elettorale

Cosa occorre fare per:

Presentare l'apposito modulo di iscrizione o cancellazione all'Albo.

L'iscrizione all'Albo dei Presidenti è vincolata alle seguenti condizioni:
- essere cittadini italiani
- essere elettori del Comune di Limbiate
- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado

Tempi:

La domanda di iscrizione o cancellazione all'Albo può essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno.

I nominativi delle persone qualificate a prestare servizio come Presidenti di seggio elettorale sono contenuti nell’Albo unico dei Presidenti di seggio.

La condizione necessaria per essere designati come Presidenti di seggio è l’iscrizione all’Albo. La domanda d’iscrizione, una volta presentata, non necessita di rinnovo.

Gli iscritti possono presentare domanda di cancellazione all’Albo. La cancellazione può essere presentata su istanza di parte (mediante presentazione di domanda di cancellazione) o avviata d’ufficio per trasferimento di residenza in altro Comune, perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.