Iscrizione Albo Scrutatori

Dove Presentare la pratica:

Sportello Polifunzionale "Punto Limbiate"
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2
tramite PEC all'indirizzo del Comune di Limbiate

Per informazioni:

Ufficio Elettorale

Cosa occorre fare per:

Presentare l'apposita domanda di iscrizione o cancellazione.

Tempi:

La domanda di iscrizione o cancellazione deve essere presentata entro il 30 novembre di ogni anno.

I nominativi delle persone qualificate a prestare servizio come scrutatori di seggio elettorale sono contenuti nell’Albo unico degli scrutatori .

Durante le elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale.

La condizione necessaria per essere designati come scrutatori è l’iscrizione all’Albo. La domanda d’iscrizione, una volta presentata, non necessita di rinnovo.

Gli iscritti possono presentare domanda di cancellazione all’Albo. La cancellazione può essere presentata su istanza di parte (mediante presentazione di domanda di cancellazione) o avviata d’ufficio per trasferimento di residenza in altro Comune, perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.