Servizio Civile Universale 2019

Prorogati i termini: nuova scadenza 17 ottobre, ore 14.00

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 4 settembre 2019, hanno pubblicato il Bando Ordinario 2019 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

È possibile scaricare il Bando 2019 in allegato oppure cliccando QUI.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a QUESTO indirizzo.

Prima di poter accedere alla piattaforma DOL è necessario dotarsi di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede sono disponibili sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

In allegato pubblichiamo la guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line, che include indicazioni relative sia all’acquisizione dello SPID che all’accesso alla piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate (esclusivamente online)

entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019. 

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al presente bando e riportati nella piattaforma DOL.

Convocazioni COLLOQUI cliccando QUI

LINK UTILI:

Servizio Civile Anci Lombardia

Richiedi SPID