Settimana “Nati per Leggere” – a Limbiate il 25 novembre

Dal 19 al 27 novembre 2022 torna la Settimana Nazionale Nati per Leggere.

Biblioteche, consultori, Pediatrie e Neonatologie degli ospedali propongono momenti di letture e incontri di sensibilizzazione con le famiglie nei comuni della Brianza che aderiscono al progetto per sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini.

Lo slogan scelto è “Andiamo Diritti alle Storie!”, un gioco di parole che scandisce i passi verso questo diritto imprescindibile delle bambine e dei bambini.

Con la voce possiamo parlare, cantare, sussurrare, possiamo leggere e raccontare storie. Storie inventate o reali, storie di desideri o di ricordi, storie che “solo” grazie alle parole, tessono una relazione. Quando le bambine e i bambini sono molto piccoli, delle nostre parole ascoltano il suono, non sanno ancora quale significato abbiano, non sanno “cosa vogliono dire”. Eppure, la voce che racconta tesse un legame.

Nati per Leggere celebra il Diritto alle Storie invitando sempre di più i grandi a leggere e a raccontare ai più piccoli, per sostenere e rafforzare quella relazione fatta di voce e tempo.

A Limbiate l’appuntamento è in programma per venerdì 25 novembre 2022, ore 10.00, in Biblioteca.