Sabato 20 ottobre, su il sipario al teatro comunale

Ad aprire la stagione c’è l’orchestra da Camera Ildebrando Pizzetti

Sabato 20 ottobre si inaugura la stagione teatrale 20918/2019 del comunale di via Valsugana. In programma il concerto dell’Orchestra da Camera “Ildebrando Pizzetti”, che porterà a Limbiate le musiche di Mozart.

Direttore dell’orchestra milanese è Enrico Saverio Pagano, fondatore dell’Orchestra e ideatore del progetto M@M, applaudito solo pochi mesi fa a Mantova in un impeccabile “Flauto Magico”: il giovane direttore si è esibito anche presso la Sala Nervi in Vaticano, alla presenza di Papa Francesco. La soprano è Carlotta Colombo, giovane promessa del repertorio barocco che ha già raccolto consensi alla Scala di Milano e in altri famosi teatri. L’orchestra è composta poi da musicisti giovani ma già molto quotati, che sperano di attirare a teatro altri ragazzi come loro.

Il costo biglietto intende proprio facilitare la presenza dei giovano, con una quota di 5 Euro per gli studenti e 10 Euro per gli adulti.

“Mozart a Milano” ha ottenuto il patrocinio di European Mozart Ways, costituito a Salisburgo nel 2002, con la missione di promuovere le collaborazioni artistiche, culturali e i luoghi di vita incentrati su Mozart (Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa, l’unico dedicato a un musicista). Il programma prevede, oltre al celeberrimo “Exsultate, jubilate”, le arie per soprano e per orchestra “Se tutti i mali miei” e “L’ombra de’ rami tuoi” da “Ascanio in Alba”.

La biglietteria del teatro in Via Valsugana a Limbiate è aperta ogni mercoledì e sabato dalle 16.00 alle 19.00, ma si può acquistare anche online sul sito del teatro www.teatrocomunalelimbiate.it, su www.melarido.store e su www.vivaticket.it
Per maggiori informazioni: biglietteria@melarido.it – infoline 392 8980187