Teatro-Scuola: la rassegna per gli alunni limbiatesi

Al via gli spettacoli teatrali gratuiti rivolti alle scuole di Limbiate.

Lo spettacolo teatrale del 12 aprile

Hanno preso il via nella giornata di giovedì 12 aprile, i matinée teatrali offerti gratuitamente agli alunni delle realtà scolastiche limbiatesi.

I primi ad inaugurare questa nuova edizione di collaborazione sinergica tra Comune, Scuole e Teatro Comunale di Limbiate sono stati i ragazzi di quarta e quinta elementare e di prima e seconda media, chiamati ad assistere allo spettacolo “La guerra dei bottoni” della compagnia veronese Bam Bam Teatro.

Il progetto Teatro-Scuola coinvolgerà circa 2500 alunni, ed è il naturale proseguimento del percorso avviato, già negli scorsi anni, dall’Amministrazione limbiatese al fine di sensibilizzare ed avvicinare la giovanissima cittadinanza alla realtà teatrale.

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 20 aprile con l’opera di H.C. Andersen “Scarpette rosse” e vedrà coinvolti i bambini delle classi seconde e terze della scuola primaria.

A chiudere il ciclo di incontri, giovedì 26 aprile, saranno invece i piccoli delle scuole dell’infanzia e le prime classi delle primarie con lo spettacolo “A scuola non ci vado”, una produzione del Teatro Oplà.