Centri estivi: presentazione progetti

AVVISO

Presentazione Progetti relativi ad attività organizzate di socialità e gioco a favore di bambini ed adolescenti (3-17 anni) per il periodo estivo anno 2020

D.P.C.M. 17 maggio 2020 Allegato 8 – Ordinanza Regione Lombardia n. 555 del 29 maggio 2020 Allegato 1

Oggetto

Al fine di poter svolgere attività organizzate di socialità e gioco a favore di bambini ed adolescenti (3-17 anni) per il periodo estivo anno 2020, l’ente gestore deve garantire l’elaborazione di uno specifico progetto che deve essere inoltrato preventivamente all’apertura del servizio al Comune per la messa in esercizio e per la relativa approvazione.

Il progetto deve essere redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000) e attestare il possesso dei requisiti previsti dal D.P.C.M. 17 maggio 2020 Allegato 8 e dalle linee guida previste nell’Ordinanza Regione Lombardia n. 555 del 29 maggio 2020 Allegato 1.

Destinatari

Sono destinatari del presente avviso gli enti pubblici e privati profit e non profit operanti nel Comune di Limbiate.

Requisiti

Gli enti candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dal D.P.C.M. 17 maggio 2020 Allegato 8 e dalle linee guida previste nell’Ordinanza Regione Lombardia n. 555 del 29 maggio 2020 Allegato 1.

Termini e modalità di presentazione del progetto redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

L’ente gestore interessato deve presentare il progetto, redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, allegato al presente avviso (Allegato Dichiarazione sostitutiva atto notorietà attività estive minori 3-17) a:

Ufficio Servizi Educativi e Nidi – COMUNE DI LIMBIATE

attraverso modalità telematica, sulla seguente casella di posta certificata comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it. E’ onere dell’ente gestore verificare che la PEC sia stata consegnata nella casella di destinazione.

L’ente gestore dovrà presentare il progetto almeno tre giorni lavorativi prima della data ipotizzata per la partenza dell’attività.

La valutazione dei progetti verrà effettuata dal Comune, mediante verifica della completezza della autodichiarazione e della congruità del progetto con i requisiti previsti dal D.P.C.M. 17 maggio 2020 Allegato 8 e dalle linee guida contenute nell’Ordinanza Regione Lombardia n. 555 del 29 maggio 2020 Allegato 1. In fase di valutazione dei progetti il Comune può richiedere integrazioni all’Ente Gestore.

Il Comune comunicherà all’Ente Gestore l’esito dell’istruttoria con approvazione del progetto in caso di esito positivo e trasmetterà all’ATS-Brianza l’elenco dei progetti approvati.

Per qualsiasi chiarimento o informazione sui contenuti del presente Avviso, è possibile scrivere una mail a: servizi.educativi@comune.limbiate.mb.it.