Trasporto scolastico: assegnazione contributi a favore di studenti con disabilità frequentanti la scuola superiore

Avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi regionali a supporto dello svolgimento dei servizi di trasporto scolastico a favore degli studenti con disabilità della scuola superiore, per l’anno scolastico e formativo 2018/2019.

Requisiti
Sono beneficiari dell’avviso gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (scuola superiore) con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale residenti in Limbiate o anche in altri Comuni, nel caso di specifiche situazioni familiari (a titolo esemplificativo: affido presso famiglie residenti in Limbiate) che:

• sono in possesso di certificazione dello stato di alunno disabile, a seguito degli appositi accertamenti collegiali, ai sensi del D.P.C.M. 23/02/2006, n. 185;
  • sono iscritti e frequentanti nell’a.s. 2018/2019 istituti scolastici secondari di secondo grado, ovvero percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in diritto-dovere di secondo ciclo e percorsi personalizzati per allievi disabili di cui all’Allegato “B” della D.G.R. n. X/7765 del 17/01/2018;
  • in ragione della condizione di disabilità, presentano la necessità di trasporto o di assistenza risultante dalla diagnosi funzionale (D.G.R n. VIII/3449 del 7/11/2006, integrata dalla DGR n. IX/2185 del 4.08.2011);
  • non ricevono e non hanno ricevuto nell’a.s. 2018/2019 benefici erogati per il medesimo servizio da pubbliche amministrazioni, se non a integrazione dello stesso.

Presentazione delle domande
Le domande di contributo per il servizio di trasporto scolastico dovranno essere presentate allo Sportello Polifunzionale “Punto Limbiate” dal 16 luglio e sino alle ore 12.00 del 13 ottobre 2018, su apposita modulistica in distribuzione allo Sportello stesso, e qui di seguito allegata.

Gli utenti interessati dovranno allegare all’apposito modulo:

• Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente ;
  • Copia del documento d’identità in corso di validità dell’allievo;
  • Copia Verbale del Collegio;
  • Copia Diagnosi funzionale nella quale DEVE ESSERE ESPLICITATA LA NECESSITÀ DI TRASPORTO

Per ulteriori informazioniUfficio Servizi Sociali

In allegato l’avviso e l’apposito modulo di richiesta contributo.