Bonus Gas e Luce Gelsia

Gelsia S.r.l. ha messo a disposizione degli utenti limbiatesi la somma di euro 6.100 nell’ambito del “Fondo di solidarietà Gelsia”, destinata “al pagamento delle bollette emesse dalla società nei confronti di soggetti che versano in stato di bisogno”.

REQUISITI
Possono accedere al bonus coloro che sono residenti in Limbiate e sono in possesso dei seguenti requisiti di cittadinanza:
a) cittadinanza italiana o di Stati appartenenti all’Unione europea;
b) cittadinanza di Stati diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno nel territorio dello Stato;
c) inoltre i profughi, i rifugiati, i richiedenti asilo, gli stranieri con permesso umanitario, gli apolidi, i rimpatriati e comunque coloro che beneficiano di una forma di protezione personale, riconosciuta a livello internazionale.
d) è richiesto inoltre il possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) “ordinario” non superiore a euro 6.000 e l’intestazione a proprio nome o ad un familiare convivente del contratto di fornitura.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
La domanda per l’assegnazione del “bonus gas e luce” deve essere compilata su apposito modulo che è in distribuzione presso lo Sportello Polifunzionale  Punto Limbiate ed è altresì scaricabile a questo link.

La domanda deve essere compilata in tutte le sue parti, e in particolare nei campi indicati come obbligatori.

Alla domanda devono essere allegati, a pena di esclusione:

  • Copia del documento d’identità in corso di validità
  • Attestazione ISEE “standard” (isee ordinario) in corso di validità
  • Copia dell’ultima bolletta relativa all’utenza del servizio, al fine di individuare il Codice Utente del servizio di distribuzione e copia delle bollette sollecitate.

TERMINI DI PRESENTAZIONE
Da lunedì 15 giugno sino alle ore 12.00 del giorno 31 dicembre 2020.

DOVE
La domanda dovrà essere inoltrata a mezzo mail all’indirizzo puntolimbiate@comune.limbiate.mb.it

ULTERIORI INFORMAZIONI
L’assegnazione del “bonus gas e luce” a coloro che avranno i requisiti avviene “a sportello” e senza l’elaborazione di graduatoria ed è compatibile con l’assegnazione da parte del Comune o di altri Enti di benefici di natura assistenziale di altra natura.
La concessione delle agevolazioni avviene nei limiti dello stanziamento stabilito da Gelsia S.r.l. per il Comune di Limbiate. La cessazione della sua disponibilità verrà comunicata tramite avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune.

N.B. l’utente dovrà consegnare la piena documentazione (come elencato nel modulo di richiesta), in particolare allegare l’ultima bolletta Gelsia oltre a quelle precedenti insolute avendo cura di compilare ogni dato richiesto e relativo alle bollette per cui è chiesto il contributo.

In allegato l’avviso e il modulo per la presentazione dell’istanza.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali