Bonus Gas Gelsia : scadenza domande 31 dicembre

Gelsia S.r.l., gestore del servizio distribuzione gas nel Comune di Limbiate, ha messo a disposizione degli utenti limbiatesi la somma di euro 3.500 nell’ambito del “Fondo di solidarietà Gelsia”, destinata “al pagamento delle bollette emesse dalla società nei confronti di soggetti che versano in stato di bisogno”.

REQUISITI
Possono accedere al bonus coloro che sono residenti in Limbiate e sono in possesso dei seguenti requisiti di cittadinanza:
a) cittadinanza italiana o di Stati appartenenti all’Unione europea;
b) cittadinanza di Stati diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno nel territorio dello Stato;
c) inoltre i profughi, i rifugiati, i richiedenti asilo, gli stranieri con permesso umanitario, gli apolidi, i rimpatriati e comunque coloro che beneficiano di una forma di protezione personale, riconosciuta a livello internazionale.
d) è richiesto inoltre il possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) “ordinario” non superiore a euro 6.000 e l’intestazione a proprio nome o ad un familiare convivente del contratto di fornitura.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
La domanda per l’assegnazione del “bonus gas” deve essere compilata su apposito modulo che è in distribuzione presso lo Sportello Polifunzionale  Punto Limbiate ed è altresì scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Limbiate (vedi allegati).

La domanda deve essere compilata in tutte le sue parti, e in particolare nei campi indicati come obbligatori.

Alla domanda devono essere allegati, a pena di esclusione:

• Copia del documento d’identità in corso di validità
  • Attestazione ISEE “standard” in corso di validità
  • Copia dell’ultima bolletta relativa all’utenza del servizio, al fine di individuare il Codice Utente del servizio di distribuzione. I codici devono comunque essere indicati da parte del richiedente anche nella domanda.

TERMINI DI PRESENTAZIONE
Da lunedì 18 giugno sino alle ore 12.00 del giorno 31 dicembre 2018

DOVE
La domanda va presentata direttamente allo Sportello Polifunzionale (Palazzo Comunale – Via Monte Bianco, 2 Limbiate)

ULTERIORI INFORMAZIONI
L’assegnazione del “bonus gas” a coloro che avranno i requisiti avviene “a sportello” e senza l’elaborazione di graduatoria ed è compatibile con l’assegnazione da parte del Comune o di altri Enti di benefici di natura assistenziale di altra natura.
La concessione delle agevolazioni avviene nei limiti dello stanziamento stabilito da Gelsia S.r.l. per il Comune di Limbiate. La cessazione della sua disponibilità verrà comunicata tramite avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune.

In allegato l’avviso e il modulo per la presentazione dell’istanza.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali