Bando: Borse di Studio

Nuovo Bando cliccando QUI.

Gli studenti di Limbiate che hanno terminato con una votazione pari a Dieci o Dieci con Lode il percorso di scuola Secondaria di Primo Grado (ex scuola media) verranno premiati dall’Amministrazione Comunale di Limbiate con una borsa di studio.

Il Bando rispecchia la chiara volontà dell’Amministrazione e del suo progetto di investire sui giovani e sul territorio, nella convinzione che gli studenti limbiatesi rappresentino il serbatoio di risorse di cui una comunità ha bisogno. Investire sulla scuola, ancora una volta, significa investire sul futuro della nostra città; per questo motivo, oltre a puntare sui lavori di manutenzione necessari al decoro dei plessi, si è pensato di fornire un sostegno morale ed economico premiando l’impegno e la dedizione mostrata dai ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati nel ciclo triennale della scuola media.

Un progetto intenzionato a ripetersi negli anni a venire, nell’ottica di sostenere sempre più il diritto allo studio e l’inclusione scolastica, rimuovendo ciò che costituisce un ostacolo alla libera scelta del percorso educativo e didattico delle famiglie.

Gli studenti che, dopo l’esame di licenza, hanno ottenuto un voto pari a Dieci o Dieci e Lode riceveranno rispettivamente un incentivo pari a €250 ed €300; la cifra permetterà loro, ad esempio, di ammortizzare parte delle spese per i libri di testo necessari ad affrontare il primo anno di scuola superiore.

L’Amministrazione Comunale, per complimentarsi con i ragazzi che hanno raggiunto questo obiettivo, ha in programma anche un momento di celebrazione con la consegna di un attestato durante l’evento “Back to School“, che si terrà a settembre.

PRESENTAZIONE DOMANDE: dal 1° luglio 2019 entro e non oltre il 31 luglio 2019, scaricando il BANDO in ALLEGATO e compilando l’apposito MODULO (presente all’interno del Bando). Il modulo dovrà essere protocollato presso lo Sportello Polifunzionale duranti gli orari di apertura dello sportello oppure inviato a mezzo PEC all’indirizzo:
comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it.