Manifestazione di Interesse per la Concessione del Chiosco in Piazza V Giornate

Dettagli della notizia

Il Comune di Limbiate rende noto che è stata avviata una manifestazione di interesse finalizzata alla concessione in locazione del Chiosco comunale situato in Piazza V Giornate (Foglio 19, Map. 449, Sub 1, Cat C/1) .

Data di pubblicazione:

05 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Il Comune di Limbiate rende noto che è stata avviata una manifestazione di interesse finalizzata alla concessione in locazione del Chiosco comunale situato in Piazza V Giornate (Foglio 19, Map. 449, Sub 1, Cat C/1) .

L’obiettivo è individuare operatori economici interessati alla successiva procedura di gara per la realizzazione e gestione di uno spazio di servizi alla comunità, come stabilito dalla Delibera di Giunta Comunale n. 174 del 29 ottobre 2025.

Finalità e Attività Prioritarie

La locazione è strettamente finalizzata all’erogazione di servizi di supporto alla comunità. Le attività che riceveranno particolare attenzione includono, a titolo esemplificativo, e in linea con la vocazione del servizio desiderato:

  • Servizi di orientamento e supporto al benessere complessivo della persona (fisico, psicologico e sociale).
  • Servizi innovativi e di informazione alla cittadinanza , compresa la digital literacy e il supporto all’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
  • Attività educative e formative non tradizionali come laboratori, workshop e seminari su tematiche di interesse pubblico e comunitario.

Attività Escluse

Si precisa che sono tassativamente escluse attività che prevedano la vendita o somministrazione di beni, inclusi alimenti e bevande. Sono inoltre escluse attività con potenziale impatto negativo sull’ordine pubblico, sulla quiete e sul decoro urbano.

Soggetti Ammessi a Partecipare

Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse:

  • Enti del terzo settore (associazioni, fondazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, ecc.).
  • Imprese e società, in forma singola o associata (ATS, RTI, Consorzi), purché dimostrino esperienza e competenza nella gestione dei servizi richiesti.
  • Altri soggetti privati, purché l’attività proposta sia compatibile con la finalità pubblica del bando.

Canone e Durata della Locazione

  • Canone Annuale a Base di Gara: L’importo a base della successiva procedura di gara è fissato in € 1.500,00 (annui) (oltre IVA se dovuta) . Tale somma è soggetta a rialzo in fase di gara.
  • Durata: La locazione avrà una durata di 6 anni dalla sottoscrizione del contratto, rinnovabile per ulteriori 6 anni.

Nota Importante: Tutte le spese, inclusi gli interventi di adeguamento, riqualificazione interna ed esterna , manutenzione straordinaria e ordinaria , e le utenze (acqua, luce, Tari, ecc., nessuna esclusa) , saranno ad esclusivo carico del locatario. Il soggetto aggiudicatario dovrà anche presentare e mantenere accesa una polizza RCT/RCO.

Modalità e Termini di Presentazione

La manifestazione di interesse non è vincolante per l’Amministrazione e ha il solo scopo di individuare gli operatori economici da invitare alla successiva procedura di gara.

  • Documentazione: L’istanza deve essere presentata utilizzando l’apposito Modello di Istanza (Allegato). Le planimetrie del chiosco sono disponibili in allegato.
  •  Modalità di Invio: L’istanza dovrà essere trasmessa via PEC. all’indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it.
  • Oggetto della PEC: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE DEL CHIOSCO COMUNALE DI PIAZZA V GIORNATE”.
  •  Termine di Presentazione: e domande potranno essere presentate dal 5 novembre 2025 alle ore 12.00 del 19 novembre 2025.

Procedura successiva: L’Amministrazione comunale inviterà alla successiva procedura tutti gli operatori economici che hanno presentato la manifestazione di interesse. In caso di presenza di una sola manifestazione di interesse, si potrà procedere, a discrezione dell’Amministrazione, all’affidamento diretto a seguito della valutazione del progetto e del canone al rialzo.

Informazioni e Contatti

L’Avviso Pubblico esplorativo è pubblicato integralmente per almeno quindici giorni consecutivi:

  • sul sito internet del Comune di Limbiate (e nella sezione trasparenza del sito medesimo);
  • sull’Albo Pretorio on line del Comune di Limbiate.

Per eventuali richieste di chiarimento, si prega di trasmettere una PEC all’indirizzo: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it.

Responsabile Unico del Progetto (RUP): Dott. Ovidio Diamanti

  • Telefono: 02-99097645-274
  • PEC: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it
  • Servizio Competente: Servizio Staff Sindaco

Allegati

A cura di

Ultimo aggiornamento: 05/11/2025, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona